Segnalazioni

Invia le tue segnalazioni a truffainrete@libero.it anche in modalità anonima.

Opportunità di guadagno affidabile

truffa Italia-Programmi.net

La prima segnalazione ci viene fatta dal Signor Giovanni, il quale si augura che possiamo offrire, da come promettiamo, un servizio utile e imparziale, in primis ci chiede come mai tanto accanimento contro Bob Spammit e se possiamo fornire le prove di quanto affermato, e poi vorrebbe maggiori delucidazioni riguardo "Italia-programmi.net"


Rispondiamo al sig. Giovanni dicendo che il nostro non è assolutamente un accanimento contro il blog in questione, anzi noi crediamo, che il potenziale servizio che il blog potrebbe offrire è di rilevante importanza, ma affinchè questo avvenga bisogna essere professionali e imparziali, cosa che a noi non risulta, per quanto riguarda le prove di quello che abbiamo affermato, possiamo garantire che molto presto le pubblicheremo, mostreremo (con documenti fiscali) come alcune aziende diffamate dal blog in questione siano aziende serie, e spiegheremo come mai le stesse aziende hanno le mani legate per poter agire contro il blog in questione.
Per quanto riguarda il sito italia-programmi.net anche noi siamo incappati e proprio per questo possiamo parlare per dati di fatto.
Digitando sul motore di ricerca Google il nome di un determinato software accompagnato dalla parola “gratis” o “gratuito” o “free”, appariva come primo risultato il link www.italia-programmi.net. Selezionando il link, il consumatore veniva indirizzato ad un sito dove sotto la dicitura “SCARICALO SUBITO” venivano richiesti i dati personali utili alla registrazione. Una volta inseriti i propri dati, il consumatore sottoscriveva, sostanzialmente a sua insaputa, un contratto biennale con la società Estesa Ltd, con sede nella Repubblica delle Seychelles, per la fornitura di software al costo annuale di 96 euro da pagare anticipatamente una volta l’anno. La pagina di registrazione riportava i termini dell’abbonamento con un’evidenza grafica non sufficiente ad una loro immediata percezione, specie se si tiene conto della modalità con cui i consumatori vi erano indirizzati. In sostanza il consumatore era indotto a credere che si trattasse di un servizio gratuito.
Passato il tempo per il recesso, e a volte anche prima di tale termine, senza dare al consumatore alcuna previa conferma del perfezionamento del presunto contratto, la società Estesa Ltd iniziava a sollecitare i pagamenti e minacciava l’esperimento di azioni legali in caso di mancato adempimento, prefigurando a carico del consumatore ingenti costi aggiuntivi non quantificati né quantificabili, aggiungendo, fin da subito, spese ulteriori rispetto al canone di abbonamento, a titolo“di sollecito”.
Se anche voi avete ricevuto solleciti di pagamento, sappiate che, se non avevate compreso di aderire ad un servizio a pagamento, non dovete pagare. Rispondete perciò ad Italia-Programmi.net che non vi eravate accorti di esservi abbonati e di dover pagare un canone.
Anche il Quirinale è incappato in questa truffa.
Nonostante le varie denunce e nonostante tutte le varie segnalazioni i signori in questionie continuavano ad inviare solleciti di pagamento via e mail ma anche tramite posta ordinaria.
Nella prima metà di aprile è stato arrestato il responsabile italiano ed è stato oscurato il sito, ma nonostante tutto continuano ad essere invadenti minacciando addirittura una convocazione presso il TRIBUNALE REGIONALE (?)
Sembra che ora stiano tentando la riscossione del denaro addirittura PORTA A PORTA.
NON DOVETE PAGARE ASSOLUTAMENTE NULLA E SE QUALCUNO SUONA A CASA VOSTRA IDENTIFICANDOSI COME RISCOSSORE DI ITALIA-PROGRAMMI.NET FATELO ATTENDERE FUORI PRENDENDO TEMPO, CHIAMAT SUBITO LE FORZE DELL'ORDINE (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza),  ricordarsi  di segnalare agli inquirenti che il caso è già aperto presso la Procura di Milano e che se ne stanno occupando i PM Dott. Cajani e Dott. Nobili.
Vi consigliamo in ogni caso di segnalare ogni eventuale attività illegittima di sollecito all’Antitrust e a noi, commentando questo articolo

Vi consigliamo di guardare il video e firmare la petizione

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblica il tuo commento, per ovvi motivi prima di renderlo visibile lo analizzeremo per verificare che non contenga offese o dati sensibili che non possono essere pubblicati.
Garantiamo l'integrità dei commenti a patto che rispetti le suddette regole
LO STAFF